Corso per adulti

Il corso conferisce il titolo statale in Perito Tecnico Agrario (articolazione Gestione dell'Ambiente e del Territorio) così come normato a livello nazionale, consentendo l'iscrizione all'Albo dei Periti Agrari ed ha carattere ambientale-territoriale. Le discipline professionalizzanti dell'articolazione sono Produzioni Vegetali e Animali, Produzioni e Trasformazioni, Genio Rurale. Le materie di indirizzo includono Trasformazione dei Prodotti, Biotecnologie Agrarie, Economia ed Estimo. 

Il Corso, conformemente al Regolamento Corsi d'Istruzione per Adulti (in vigore dall'A.S. 2014/15), ha un monte ore pari a 22 ore settimanali in S1 e S2 e 23 ore settimanali in TP. Le esercitazioni in codocenza risultano pari a 6 in S1 e 7 in S2 e TP.

L'articolazione oraria del corso è costruita sulle esigenze di uno studente adulto e/o lavoratore che, per qualsiasi motivo, voglia ripristinare od avviare un percorso educativo che gli consenta di acquisire un titolo di studio statale di grande spendibilità occupazionale.

L'iscrizione è tuttavia consentita agli studenti minorenni (a partire da anni 16 per il Secondo Periodo Didattico) quando accuratamente motivata dai genitori e previo Nulla Osta del Dirigente Scolastico.

Informazioni ed Iscrizioni

Disponibile in sede dal lunedì al giovedi dalle 17.45 alle 19.45
Allegati
Domanda di Iscrizione serale.doc