CLIL anno scolastico 2018/19

CLIL at SCHOOL :

Attività didattiche in lingua inglese a scuola in compresenza  con docenti di  discipline di indirizzo tecnico con ausilio di documentazione concordata insieme, documentari scientifici ecc.

Visita ad aziende agricole ( ins.inglese e docente di materie tecniche)con presentazione  in lingua inglese

PARTECIPANTI: CLASSI  QUARTE e  QUINTE

CLIL :Activities OUT of SCHOOL

Visita di  città italiane , di aziende e musei scientifici con guida inglese madrelingua dopo aver preparato gli studenti in classe.

In caso di pernottamento , attività serali musicali sempre in inglese con tutors madrelingua.

PARTECIPANTI: TERZE

CLIL :Activities ABROAD :corsi itineranti a Londra in modalità CLIL

Corso speciale,attivo e alternativo  alla tradizionale lezione in classe.Il corso si svolge “Out There”,in luoghi di interesse culturale,musei scientifici, gallerie, centri di ricerca scientifica,aziende agrarie.

Esempio:

All'interno dei Kensington Gardens di Londra o dello Science Museum gli studenti ascolteranno e apprenderanno un linguaggio tecnico e un vocabolario scientifico. Sosterranno conversazioni e discussioni tecniche utili per il loro indirizzo di studi.

Analisi delle esigenze del gruppo precedente alla partenza.

16/20 lezioni settimanali in gruppi chiusi con insegnanti madrelingua qualificati- diploma di fine corso

PARTECIPANTI: CLASSI QUARTE E QUINTE