Criteri attribuzione voto di condotta

Criteri attribuzione voto di condotta

Tipologia

Regolamento

Descrizione estesa

Criteri attribuzione voto di condotta  

Voto

Motivazione

5

Almeno una sanzione disciplinare che abbia comportato l’allontanamento dalle lezioni per un periodo superiore a 15 giorni, oppure in caso di comportamento recidivo sanzionato da più sospensioni nello stesso quadrimestre.

6

Almeno una sanzione disciplinare che abbia comportato l’allontanamento dalle lezioni per un periodo non superiore a 15 giorni e/o discontinuità significativa ed immotivata nella frequenza della scuola.

7

Comportamento sanzionato con una o più ammonizioni personali e/o note disciplinari.

8

Si attribuisce il voto 8 assumendo come riferimento gli indicatori del voto 10 con alcune esclusioni.

9

Si attribuisce il voto 9 assumendo come riferimento gli indicatori del voto 10 con alcune esclusioni e in assenza di ammonizioni personali.

10

Comportamento corretto e rispettoso nei confronti dei docenti, dei compagni e dell’istituzione in genere; disponibilità ad aiutare i compagni e capacità di porsi come elemento trainante della classe e nella partecipazione con la vita dell’istituzione scolastica; rispetto delle regole ed assiduità della frequenza.

 

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di terzi), i dati, i documenti e le informazioni pubblicati sul sito sono rilasciati con licenza CC-BY 4.0.

Allegati

Criteri attribuzione voto di condotta.pdf

File PDF
Contatore click: 1
Tag pagina: Sicurezza