Avvio Corso “METODO DI STUDIO”

Si comunica che il giorno lunedì 28 gennaio 2019, alle ore 14,30 prenderà l’avvio il corso “METODO DI STUDIO”.

Il corso si rivolge agli studenti delle classi prime e seconde individuati dai Consigli di Classe e di seguito indicati che vogliono rafforzare le proprie abilità per affrontare adeguatamente il percorso scolastico.

Si svolgerà come un laboratorio di apprendimento e di pratica, incentrato sulle 4 abilità linguistiche: Ascoltare, Leggere, Scrivere, Parlare.

Ogni studente imparerà ad individuare i propri punti di forza e le proprie difficoltà, a stabilire i propri obiettivi di apprendimento e di sviluppo delle competenze ed il relativo piano d’azione per il loro raggiungimento.

Il corso si articolerà in 10 incontri di 3 ore ciascuno, dalle 14.30 alle 17.30; 2 ore di laboratorio ed 1 ora di studio individuale o di piccolo gruppo per svolgere i compiti assegnati dai docenti della classe.

Si svolgeranno 2 incontri la settimana (in genere martedì e giovedì) e, quindi, tutto il percorso avrà la durata di 5 settimane.

La frequenza è obbligatoria per tutto il percorso.

L’avvio è fissato per il giorno 28 gennaio 2019 alle ore 14.30 presso l’edificio 2 dell’Istituto Tecnico: solo chi sarà presente potrà proseguire con il corso. Quel giorno verrà distribuito il calendario dei successivi incontri.

Docente: prof.ssa Silvana Taglianini

Tutor: Flavio La Posta

Il giorno sabato 26 gennaio alle ore 11,00 il Dirigente Scolastico incontrerà in Aula Magna gli studenti di seguito   indicati per presentare l’attività del corso.

Il giorno lunedì 28 gennaio 2018 alle ore 14,00, prima dell’avvio dell’attività, il Dirigente Scolastico incontrerà i genitori degli studenti indicati per presentare l’attività del corso.