Inaugurazione Laboratorio di frangitura
L'Istituto Agrario di Firenze è lieto di annunciare l'inaugurazione del suo nuovo percorso didattico, progettato e realizzato dall'ITS Academy EAT per formare professionisti capaci di operare nel settore agroalimentare, giovedì 20 NOVEMBRE 2025.
Questo potenziamento formativo è strategico e risponde alla crescente richiesta di figure con competenze avanzate nella gestione e nell'economia dell'impresa agroalimentare.
Il nuovo frantoio consentirà agli studenti di specializzarsi in un'economia dinamica e vitale, apprendendo la pianificazione strategica, l'uso delle tecnologie avanzate (Agri-Tech) e le tecniche di commercializzazione.
Con questo nuovo corso, prepariamo i nostri studenti a diventare imprenditori nel settore agroalimentare innovativi, capaci di interpretare i trend del settore e cogliere le significative opportunità di crescita.
L'Istituto Agrario di Firenze, in collaborazione con ITS Academy EAT, conferma così il suo impegno a colmare il divario tra formazione e mondo del lavoro, investendo sul futuro e sulla competitività della filiera agroalimentare toscana e nazionale
Il Dirigente scolastico
dell'Istituto Agrario di Firenze
Prof. Andrea Marchetti
