Lettera di ringraziamento - Festa di Primavera 2023

Carissimi studenti, docenti, personale ATA e genitori,

ringrazio tutti coloro che hanno contribuito a rendere la giornata di sabato 20 maggio 2023 una vera festa per la scuola in cui i nostri ospiti si sono sentiti accolti e hanno potuto vedere la serietà e la professionalità di voi tutti.
La mia personale gratitudine va a tutto il personale scolastico che ha lavorato incessantemente in questi giorni per garantire gli splendidi risultati ottenuti. Abbiamo ricevuto da tutti coloro che sono venuti a trovarci attestazioni di elogio, in particolare per i numerosi cambiamenti che la nostra scuola ha portato avanti investendo soprattutto nella bellezza ambientale dei nostri giardini, delle nostre serre e della nostra azienda.
Con piacere, inoltre, condivido con tutta la comunità scolastica le lettere di apprezzamento per la nostra iniziativa da parte del Ministro dell’Istruzione e del Merito prof. Giuseppe Valditara e del Ministro della Sovranità Alimentare e delle Foreste dott. Francesco Lollobrigida i quali vanno i miei personali ringraziamenti che hanno manifestato la loro vicinanza alla nostra Festa di Primavera.
A margine del nostro evento, corre l’obbligo rivolgere un pensiero di affetto e vicinanza alla popolazione dell’Emilia Romagna messa in ginocchio dai terribili eventi atmosferici che l’hanno flagellata in questi giorni.
Insieme al Presidente del Consiglio di Istituto, sig. Simone Balducci, abbiamo deciso di devolvere il ricavato della Festa di Primavera a una scuola della Romagna per aiutare i giovani studenti che si trovano in difficoltà e senza le proprie attrezzature didattiche per poter riprendere al più presto la normalità della loro vita.

Firenze, 22 maggio 2023

Prof. Andrea Marchetti