Ptof 2019 - 2022 Scienze motorie sportive

SCIENZE MOTORIE e SPORTIVE  2019/2022

Esiti e priorità: contrastare la dispersione scolastica, potenziare le attività curricolari e del CSS per dare agli studenti il senso di partecipazione e appartenenza alla vita della scuola. Consolidare l’accoglienza.

Obiettivi di processo: potenziare le competenze sociali e relazionali (competenze chiave e di cittadinanza) e le competenze dei linguaggi non verbali, così come esplicitati nei quadri programmatici del nostro dipartimento.

Progetto strutturale CSS: organizzazione del CSS (obiettivo di aumentare del 20% la partecipazione), quest’anno hanno partecipato 479 studenti/esse.

Punti di debolezza:

- Spazi palestra non sempre disponibili (potenziare qualità e

uso dei laboratori: realizzare un impianto sportivo in

azienda).

- Problemi con lo stivaggio del materiali.

- Reclutare i ragazzi classe per classe.

Punti di forza:

- Ottima collaborazione e disponibilità tra i docenti del

dipartimento.

- Buon dialogo con il gestore dell’impianto sportivo del DLF.

Proposte A.S. 2019/21 il dipartimento chiede l’approvazione del C.d.D. e del C.d’I. su:

1.Scuole in Rete: collaborazione con il Liceo Scientifico “Leonardo Da Vinci”  e l’Istituto “Russell-Newton” Scandicci.