Regolamento Palestra

immagine nel testo

TRASFERIMENTO ISTITUTO-PALESTRA- ISTITUTO

Gli alunni, durante gli spostamenti dalle aule agli impianti sportivi del DLF e viceversa, offriranno la loro collaborazione nel mettersi in fila e in modo ordinato tra gli studenti apri fila (con casacca catarifrangente) e chiudi fila nominati dai rispettivi insegnanti, senza attardarsi nel tragitto e senza arrecare disturbo a persone o a cose.

 

USO DEGLI SPOGLIATOI E DEGLI IMPIANTI

  1. L’accesso alle palestre è consentito esclusivamente agli alunni che hanno lezione di Scienze Motorie.
  1. Durante lo svolgimento delle lezioni la porta d'ingresso dell'impianto, dotata di maniglione antipanico, rimarrà chiusa a chiave.
  1. Gli studenti appena entrati in palestra dovranno adoperarsi a raccogliere gli effetti personali di valore (portafogli, cellulari, chiavi, gioielli, ecc.) e consegnarli all'insegnante.
  1. E' fatto assoluto divieto di arrampicarsi sui vari attrezzi ginnici e non (spalliere, appoggi murali, telaio dei canestri ecc.), disposti in palestra senza la presenza dell'insegnante.
  1. Durante le lezioni non è consentito l’uso del cellulare nemmeno agli esonerati o ai giustificati.
  1. Gli alunni per l’attività motoria devono portare la tuta da ginnastica o abbigliamento idoneo e le scarpe sportive.
  1. Prima della lezione si devono togliere: anelli, bracciali, collane, gioielli e orologi.
  1. Gli alunni, guidati dai docenti, si renderanno disponibili a spostare e a riportare al proprio posto i materiali e gli attrezzi necessari per lo svolgimento delle lezioni.
  1. Durante le lezioni tutti gli alunni, compresi gli esonerati e i giustificati, non possono allontanarsi, uscire dalla palestra, andare negli spogliatoi, nei bagni o altrove senza la necessaria autorizzazione del proprio docente.
  1. All’interno delle palestre non è consentito mangiare o bere.
  1. Gli alunni, al loro arrivo negli spogliatoi e all'uscita, constateranno che le panchine, gli appendi panni, le pareti e qualsiasi altro oggetto al suo interno, non presentino danneggiamenti, rotture o scritte.
  1. Si ricorda a tutti che nei locali delle palestre e in tutti gli spazi esterni adiacenti non è assolutamente consentito fumare.

Gli insegnanti di Scienze Motorie e Sportive