Stage Estivi interni ed esterni IPSAA

Stage in aziende/enti del territorio

Progetti di orientamento

2023/24

Descrizione

• Stage interni: si svolgono per 4 ore mattutine dal lunedì al venerdì presso l'azienda agraria dell'istituto; gli studenti sono seguiti da un docente tutor che concorda le attività con i responsabili dell'azienda.
  • Stage esterni: si svolgono con orario giornaliero di 8 ore presso aziende/enti del territorio; gli studenti sono seguiti da un docente tutor che concorda le attività con i tutor aziendali.
  • Coordinamento, produzione materiali e gestione dell'area progettuale.

Presentato

Inizio

2024-07-01

Fine

2024-08-31

Obiettivi:

-    proseguire la cura delle colture dell'azienda e dei processi di trasformazione anche nel periodo estivo;
-    integrare le attività curricolari con esperienza nel mondo del lavoro in aziende/enti del territorio;
-    acquisire/integrare conoscenze e competenze sulle tecniche colturali relative alle principali colture erbacee e arboree, sulla gestione del verde e sulle filiere di trasformazione agro-alimentare più significative del territorio.

Tag pagina: Alternanza scuola lavoro